Lido di Nerone, Pozzuoli (Na)

[:it]

Il mare tutto l’anno. Così afferma il sito web del Lido di Nerone. E se ne comprende facilmente il motivo.

E’ il lido del ristorante “Lo Scoglio”.

Parente povero delle vicine “Stufe di Nerone“, molto più rinomate per la loro organizzazione e dimensioni, e’ un luogo appunto molto semplice,  molto “easy”.

La struttura è chiaramente sul mare con una splendida vista sul Castello di Baia ed è composta da un bagno turco (60 gradi), da tre docce esterne, da tre vasche di acqua termale, da una spiaggia molto grande, divisa da un pontile in due metà, da un solarium, da un ristorante al coperto e da un bar-ristorante all’aperto. In caso di tempo avverso, c’è anche un solarium chiuso adiacente al bagno turco.

Unico accorgimento per coloro che amano crogiolarsi al sole: specialmente d’inverno, bisogna approfittare della mattinata perché il sole va via molto presto, per esempio, a novembre verso le 14,30 -15,00.

il costo è di 15 euro, compreso il parcheggio.

Si entra, ci si cambia (portare con se’ costume, ciabatte di gomma e telo), ci si rilassa, si fa il bagno turco, poi un tuffo a mare, poi un po’ di relax nelle vasche e infine il meritato riposo su uno dei lettini del solarium.

Un luogo che rigenera e riappacifica col mondo.

[:en]

“The seaside all year long”. That’s what Lido di Nerone web site adfirm. And you can easily understand the reason.

It’s the  restaurant “Lo Scoglio” beach.

Poor relative of the nearby “Stufe di Nerone“, much more famous for their organization and size, it’s a very easy place.

The structure is on the sea with a wonderful view on Baia Castle and is made of a Turkish bath (60 degrees), three external showers, three thermal water tanks, a very big beach, divided in two halves by a jetty, a solarium, an indoor restaurant and an outdoor bar- restaurant. In case of bad weather, there is also an indoor solarium next to Turkish bath.

Since the beach is under the mountain, the sun goes down very early, especially during the winter, for example, in November by 2,30 pm/3pm.

It costs 15 euros, parking included.

You go in, change yourself, relax, have the Turkish bath, then some swim, and some relax in the pools and at the end the deserved rest on one of the solarium chairs.

A place for regenerating and be in peace with the world.

[:]

1 Comment

  • olimpia Posted 30 maggio 2017 14:04

    semplicemente fantastico. bella atmosfera rilassante ottimo ristorante e ottimo il bicchiere di vino rosso offerto ………dalla casa

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *