vacanze-montagna

L’estate ormai sta per finire, ma la voglia di vacanze non finisce di certo con l’arrivo di settembre. Ma chi lo ha detto che non si possano fare dei bellissimi viaggi anche nei mesi più freddi dell’anno? Quello che è veramente importante è sapere quello che si cerca da una vacanza invernale e quali sono i luoghi che meglio si adattano alle proprie necessità e ai propri desideri.

L’Italia, l’Europa e il mondo in generale, offrono degli ottimi spunti per poter passare alcuni giorni di relax anche in pieno inverno. Scopriamo quindi, quali sono le mete più gettonate per le tue prossime vacanze.

All’estero

Se l’Italia non ti basta ti consigliamo di optare per fin viaggio all’estero, una destinazione extraeuropea molto ambita dai vacanzieri invernali si tratta delle Seychelles arcipelago che si compone di più din 100 isole e che è posizionato a nord-est del Madagascar. La scelta perfetta per chi non rinuncia al mare e al contatto con la natura.

L’alternativa, per chi ama i climi miti è la California tra dicembre e marzo qui fa molto caldo ma gli Stati Uniti hanno sempre e comunque il loro fascino. La California è la scelta migliore per tutti coloro che cercano il caldo e non temono un lungo volo intercontinentale. Ottima alternativa? Che ne dici di Los Angeles?

In Italia

Per chi invece, non tradirebbe mai la nostra bellissima Italia, ci possiamo spostare in Sardegna, l’Isola che in tutta sincerità, tutti ci invidiano. In particolare consigliamo una capatina a Cagliari, il capoluogo della Sardegna che ci offre un centro storico veramente affascinante, che ricorda molto Barcellona. A poca distanza dal mare che sicuramente non permetterà di fare il bagni, ma di godere di un po’ di sole sì.

L’alternativa, restando sempre in Italia, ma spostandoci nell’altra isola è Agrigento con la sua Valle dei Templi. Una città d’arte dove il clima è mite quasi tutto l’anno.

La vacanza di chi ama il freddo

Per chi vuole una vacanza al freddo, non mancano destinazioni che si adattano perfettamente alla voglia di neve. Le Dolomiti ad esempio, dopo una tappa obbligatoria, in particolare l’Alpe di Siusi, il più esteso tra gli altopiani d’Europa. Offre moltissime possibilità sia per chi viaggia da solo o con gli amici, che per chi invece ha dei bambini. Diverse le strutture con zona wellness che permettono di godere di un buon relax.

Per gli amanti dello sport e delle escursioni Roccaraso può essere la scelta congeniale. Ma se invece ci si vuole spostare dall’Italia ecco Amsterdam, che non permette di sciare, ma offre numerosi musei e bellezze veramente uniche nel loro genere.

In fine, per tutti coloro che amano sognare, ricordiamo che New York in pieno inverno è veramente bellissima. Central Park ha quell’aspetto suggestivo e la 5th Avenue è veramente imperdibile.

Ma se proprio non sai scegliere e vuoi organizzare un viaggio che sia realmente su misura per te ti consigliamo di dare un’occhiata al sito I viaggi di Deborah, tour operator che ti permetterà di scegliere la meta giusta per te.