vacanze all inclusive

Le vacanze sono il periodo più bello dell’anno, ma in alcuni casi, anche il peggiore. L’errore più comune è quello di non considerare i vantaggi di un pacchetto all inclusive, che permette all’intera famiglia o al single in viaggio, di potersi godere i giorni in totale relax.

La vacanza infatti, dev’essere un momento di svago e puro relax. Se ci si trovasse in uno stato ansioso o di perenne preoccupazione, potrebbe diventare il viaggio peggiore che sia stato mai organizzato.

Vacanze all inclusive con bambini: perché convengono

Le vacanze all inclusive sono una buona risorsa per rilassarsi. Lo stress viene quasi interamente eliminato durante le vacanze, grazie all’esclusività della vacanza e alla possibilità di stare insieme a famiglie e amici.

Inoltre, questo tipo di vacanza è anche molto divertente per i bambini, che possono divertirsi immensamente e con ciò di cui hanno bisogno per non appesantire voi genitori.

Ecco qualche consiglio per organizzare una vacanza all inclusive con i vostri figli:

  • Scegliete la meta più affine ai vostri gusti: in base alle vostre preferenze, date un’occhiata alle offerte proposte per la riviera romagnola in Italia o per altre località o per l’estero, senza dimenticare la tipologia di vacanza da voler fare fin da subito (montagna, mare o giri culturali).
  • Pacchetti all inclusive: solitamente (almeno in Italia), gli hotel offrono alloggi con pensione completa. Ciò significa che verranno incluse bevande, attività sportive, escursioni e quel che viene proposto dalla struttura. È chiaro che l’offerta può variare in base all’operatore di viaggio o all’hotel a cui si fa riferimento.
  • Preventivo e contratto alle mani: per evitare inutili disguisi, è giusto leggere anticipatamente le condizioni contrattuali o l’offerta scritta (con tutti i dettagli), con numero di giorni e servizi inclusi.
  • Attenzione ad informarvi prima di prenotare per capire se la formula all inclusive viene correttamente messa in pratica dalle strutture in questione. Se desiderate andare sulla riviera romagnola potete rivolgervi in modo sicura all’hotel Metropol di Gatteo Mare, uno dei pochi che applica la formula all inclusive ai suoi pacchetti.

Consigli vacanze all inclusive: sono convenienti?

Le vacanze con il pacchetto tutto incluso, sono un’occasione perfetta per rilassarsi, godersi il mondo senza stress. Il nostro consiglio è quello di preferire l’offerta all inclusive, in quanto è molto più comoda rispetto alla ricerca manuale.

Si valuta la meta, si sceglie l’offerta di proprio gradimento e poi si stabilisce se accettare o meno. Una volta valutata la proposta, in caso di accettazione tutto ciò che vi è da fare è prepararsi mentalmente all’idea di trascorrere dei giorni all’insegna del relax/divertimento, e affidarsi al pacchetto selezionato.

Nel caso di un’agenzia viaggi ad esempio, verranno illustrati i passaggi da finalizzare e poi godersi la vacanza. Senza i pacchetti all inclusive che vanno valutati attentamente, vi ritrovereste a dover cercare autonomamente: alloggio, attività da fare, cose da vedere e ristoranti nei dintorni a dove dormirete.

Per certi aspetti (nonostante possa sembrare un controsenso), la vacanza all inclusive, per quanto possa sembrare più cara rispetto al viaggio organizzato in modo “fai da te”, scoprirete esser più conveniente e soprattutto comoda.

Nel pacchetto “tutto incluso” vengono inseriti servizi, cibi e bevande che altrimenti dovreste andare a pagare da soli (e in vacanza non crediamo possa esser una soluzione poi così conveniente).