migliori hotel mare romagna

Il ponte del 2 giugno si avvicina e già ci si chiede cosa fare in Emilia Romagna. Grazie al bel tempo e alle temperature elevate, non possiamo non elencare i migliori hotel sul mare per poter godersi il primo sole d’estate.

Vedremo di seguito, le migliori strutture alberghiere dove poter trascorrere un po’ di giornate di sole nelle sabbie della Romagna.

I migliori hotel sul mare in Romagna dove trascorrere le vacanze

  1. Al primo posto di questa classifica non poteva mancare il bellissimo Hotel Villa Claudia di Bellaria – Igea Marina (Rimini): una impresa familiare che ha scelto di proporre ai propri ospiti dei servizi tradizionali ma allo stesso tempo innovativi. Al centro della politica alberghiera c’è una scelta ecologica consapevole con la minuziosa raccolta differenziata, il ridotto impatto di Co2, le proposte della cucina di prodotti biologici con menù tradizionali, vegetariani e vegani. Tutto questo con formule all inclusive decisamente convenienti per un albergo così centrale che si trova proprio fronte mare.
  2. Hotel Lido a tre stelle (Lido di Pomposa): la struttura consente ai clienti l’accesso diretto in spiaggia privata. Grazie alle sue tre stelle, l’hotel Lido è dotato di un buonissimo ristorante interno in cui poter gustare le prelibatezze romagnole e delle camere accoglienti e semplici.
  3. Meridiana Family & Nature Hotel 3 stelle (Marina Romea): la struttura dà la possibilità di poter alloggiare in camere stupende, accoglienti, moderne e per soddisfare qualsiasi esigenza specifica (optando per quelle più lussuose e tradizionali). Oltre al ristorante che cucina cibi tradizionali romagnoli, vi è la possibilità di far divertire i bambini al mini club o usufruendo dell’animazione in spiaggia. L’hotel si trova a 300 metri da Marina Romea, una nota spiaggia dell’Emilia.
  4. X Hotel a due stelle (Punta Marina di Ravenna): anche se l’hotel in questione ha due stelle, secondo diversi utenti potrebbe averne di più. In primis per la convenzione con la spiaggia che si trova a 50 metri. I servizi sono abbondanti e di ottima qualità, dalle ampie colazioni al noto beach club dove poter ballare e divertirsi. Quanto alle camere, l’ambiente è piuttosto vintage, confortevole e grandi (anche vista mare). In località Punta Marina segnaliamo la presenza di stabilimenti termali.
  5. Hotel Le Palme – Premier Resort a quattro stelle (Milano Marittima): classificato tra i migliori hotel sul mare romagnolo per godersi il primo sole estivo, grazie alla vicinanza con la spiaggia (vicino al noto Papeete). A giustificare le quattro stelle la sua immensa piscina semi olimpionica, un bellissimo ristorante sito all’interno della struttura, la spiaggia privata dorata, camere molto confortevoli e grandi, ed una vista mare dal bar da far invidia.
  6. Hotel Adria Beach Club a stelle (Villamarina): l’hotel è perfetto anche per coloro che hanno delle difficoltà motorie, visto che l’accesso alla spiaggia privata è primo di barriere architettoniche (e altri comfort che favoriscono i clienti diversamente abili). Anche le camere sono più grandi rispetto alle tradizionali, con una peculiarità importante, la vista piscina e mare direttamente dal balcone delle stanze. A mezz’ora di macchina da questa località troverete la bella Gabicce Mare, luogo interessante per escursioni in solitaria o con la famiglia.
  7. Hotel Emilia a tre stelle (Torre Pedrera): un vero e proprio paradiso per le famiglie con bambini. In struttura è possibile usufruire di grandi stanze, con mini club e non di meno, l’accesso alla spiaggia dorata e fine, che si trova a soli 15 metri dall’hotel.
  8. Hotel Bellevue a quattro stelle (Rimini): rispetto alle strutture presentate prima, l’hotel Bellevue ha un arredamento più classico ma molto elegante. Le camere sono insonorizzate e come i precedenti, il posto è perfetto per gli amanti del mare, dato che è fronte spiaggia. Partendo da Rimini a 20 minuti di macchina vi segnaliamo di visitare Cattolica, località sul mare ricca di attrazioni.