Gatteo Mare è la bellissima località che si trova in Riviera Romagnola. Presso la città e nei dintorni, è possibile poter trascorrere delle bellissime giornate in compagnia della propria famiglia (anche insieme ai bambini).
Nell’articolo elencheremo tutti i luoghi vicino a Gatteo Mare, dove poter fare delle escursioni facili per poter agevolare tutti i componenti della famiglia, anche i meno esperti.
6 Escursioni facili da non perdere vicino a Gatteo Mare
Naturalmente a Gatteo Mare non mancano i luoghi in cui poter dormire, mangiare dell’ottimo cibo e soprattutto divertirsi partecipando a qualsiasi evento, pomeridiano o serale che sia.
Vediamo ora dove è possibile alloggiare in questa località marittima dalle mille potenzialità. Oltre alla consueta disponibilità di camere per famiglie su hotelsimon.it, tutte le indicazioni sugli speciali servizi riservati a chi viaggia con i bambini.
Quanto alle escursioni semplici, abbiamo individuato 6 luoghi da non perdere se si vuol trascorrere la propria vacanza presso Gatteo Mare:
- Cesena: anche conosciuta sotto il nome di Città Malatestiana. Impossibile perdersi la visita in questa città piena di monumenti, tra le più suggestive della Romagna.
- Terra del Sole e Castrocaro Terme: è facile perdersi nei borghi di Terra del Sole e nel borgo medievale di Castrocaro, località nota per le terme che risiedono lì. Inoltre, la città è anche riconosciuta per il Festival musicale dove suonano giovani talenti. Da non perdere anche la Fortezza, il Battistero Bizantino e la Torre Campanaria.
- Ravenna: patrimonio di storia, cultura, artistico e commerciale. Una città bellissima dove riemergono le bellezze dell’arte bizantina, insieme alle sue opere, musei, basiliche e gli imperdibili mosaici storici.
- Rimini: nota perlopiù come città simbolo del divertimento, del mare, delle spiagge e della sua movida estiva. Viene tralasciato però, un particolare importante, è anche fonte di tesori importanti che risalgono all’antica Roma, come l’Arco di Augusto oppure il Ponte di Tiberio.
- San Marino: classificata come la più antica Repubblica dell’Europa intera. È possibile perdersi nel suo ricco patrimonio politico, storico, architettonico e chiaramente naturale. Secondo la leggenda, Marino era un noto lavoratore della pietra. Egli è salito sul Monte Titano, dove ha fondato una piccola comunità cristiana che però era perseguitata a causa della loro fede durante il periodo in cui regnava Diocleziano. Oggi San Marino è città simbolo di libertà, attività internazionale e indipendenza.
- San Leo e Gradara: nonostante sia una località poco conosciuta, da Rimini dista soltanto 32 chilometri. San Leo ha come simbolo un Forte imponente e delle incredibili opere architettoniche da vedere almeno una volta nella vita. Gradara invece, è famosa per il suo castello, il tipico borgo medievale e la rocca.
Si tratta di escursioni e giri fuori porta piuttosto semplici e adatti ad ogni età. È chiaro che in presenza di bambini suggeriamo di ponderare i ritmi e dedicare poche visite al giorno senza strafare. Per quel che riguarda le attrazioni più turistiche, vi sono anche le crociere sull’Adriatico.
Quando ci si trova in luoghi del genere una delle migliori attività è fare escursioni sul mare. Da queste parti la fa da padrona senza dubbio la Motonave Adriatic Princess III. Potrete concedervi un giro nell’Adriatico all’insegna di storia, cibo e cultura.