Isola d'Elba

Ami i viaggi last minute o sei semplicemente tra quelli che aspettano l’ultimo momento per prenotare?

L’Isola d’Elba è un’isola decisamente notevole e i suoi centri abitati – così come le strutture ricettive – sono concentrati lungo i suoi 147 km di costa. Nonostante sia la terza isola più grande d’Italia, le sue dimensioni fanno sì che durante i mesi estivi diventi un fervente paradiso animato da visitatori provenienti da tutta Italia e dal mondo!

Trovare un’offerta last minute non è sempre così facile e le migliori strutture possono esaurire le disponibilità anche con diverse settimane di anticipo, quindi ecco alcuni consigli su come ottenere le migliori offerte last minute per l’Isola d’Elba, con traghetto incluso.

Ci sono diversi siti che propongono pacchetti con traghetto incluso (GRATIS), i primi siti sono lastminutehotelelba.it, hotelselba.com, infoelba.it e elbalink.it, tengono sempre aggiornate le offerte dell’ultimo periodo, gli sconti e le riduzioni che offrono anche soprattutto a chi prenota all’ultimo minuto: sono presenti vari canali per rimanere sempre aggiornati sulle promozioni, puoi iscriverti alla newsletter per avere aggiornamenti o seguire le pagine Instagram o Facebook.

Se un campeggio o un hotel ti piace molto, rischi di perdere le promozioni e le offerte last minute perché, oltre alle offerte, potrebbe capitare che i posti disponibili finiscano per essere occupati e tu debba ripiegare su un’altra proprietà o anche un’altra destinazione!
Quindi occorre controllare e perderci un po’ di tempo, per accalappiare le offerte Last Minute prima che finisca la disponibilità!

Ma attenti ai traghetti!

Una prenotazione Last Minute all’Elba include quasi sempre anche la prenotazione di un traghetto, questo non va dimenticato, e anche se le corse per l’Elba sono frequenti, potresti finire per pagare tariffe inutilmente alte quindi a questo bisogna porre attenzione.
I siti sopra citati, sono convenzionati con le compagnie di navigazione e consigliano di prenotare prima la vacanza presso la struttura o l’appartamento o il camping village e subito dopo il biglietto del traghetto; il più delle volte alla conferma riceverai un codice sconto che tende a portare una riduzione dal 10% al 20% sul costo del biglietto del traghetto.

Un altro modo per trovare offerte last minute all’Isola d’Elba è invece affidarsi a delle Agenzie Viaggi specializzate nell’affitto di appartamenti e ville sull’Isola. Gestiscono di norma appartamenti ad esempio a Marina di Campo o Capoliveri, Marciana, Portoferraio, Rio nell’Elba, Rio Marina o Porto Azzurro.

Dopo la tua richiesta ti contatteranno le agenzie stesse mostrandoti le migliori strutture in affitto per le tue vacanze dell’ultimo minuto.

Un’Agenzia inoltre si assicura di fotografare e descrivere accuratamente ogni proprietà, la distanza dal mare e dalla spiaggia, la disponibilità per l’occupazione che vanno da monolocali a proprietà con quattro camere da letto e ville adatte a gruppi più grandi o famiglie.

Sui siti o pagine social di alcune agenzie, puoi inoltre trovare una sezione last minute e offerte ad hoc.

L’offerta di pacchetti vacanze sull’Isola d’Elba comprende per alcune strutture, non solo il viaggio di andata e ritorno con il traghetto, ma anche una vasta gamma di esperienze che permettono di esplorarla tutto l’anno con una serie di attività, trekking speciali e vacanze in mountain-bike accompagnati da esperte guide locali. Troverete anche diving-center professionali e noleggio barche.

Nelle offerte last minute il traghetto è quasi sempre menzionato: può essere completamente incluso nel prezzo oppure prevedere uno sconto speciale sul biglietto.