Se la bella penisola è tra i tuoi prossimi programmi di viaggio, per le tue vacanze estive, forse stai cercando come affittare la casa che ospiterà te e la tua famiglia o te e i tuoi amici, ma anche se sei una persona che si sta trasferendo nel Peloponneso per un periodo lungo o addirittura indeterminato: allora come trovare case in affitto a lungo termine in Grecia?
Sembra che ci sia un numero infinito di siti di annunci per case, ville o appartamenti in affitto, ma entrano in gioco tante caratteristiche da mettere in conto rendendo un po’ più difficile la ricerca.
Fortunatamente, esistono diversi siti che aggregano elenchi e caratteristiche, aiutandoti a scovare la casa dei tuoi sogni, per il tuo periodo medio lungo di residenza.
Ecco una panoramica dei migliori siti dove trovare offerte di affitto di case a lungo termine in Grecia per il 2021
Ad esempio, su spitogatos.gr alcuni broker professionali, ti aiutano a risparmiare tempo e fatica. Sono agenti immobiliari specializzati, che scoveranno quello che vuoi per te, illustrandoti le case migliori per i canoni che stai cercando.
Scegliendo inoltre il servizio email, riceverai informazioni quotidiane su proprietà che rientrano nelle caratteristiche che stai cercando.
Anche su HomeGreekHome.com vedrai pubblicati numerosissimi annunci di proprietari che affittano o cercano coinquilini, mentre il portale web è organizzato per contribuire e aiutare la tua ricerca rendendo più facile l’indagine dei servizi che vuoi trovare nella tua prossima abitazione.
E ancora siti come tourist-paradise.com, dove puoi cercare inserendo le date esatte del viaggio, per la destinazione desiderata.
Restringi i risultati della tua ricerca utilizzando i filtri corretti: in questo modo troverai rapidamente la residenza per le vacanze più giusta per te.
Su Housinganywhere.com c’è una vasta gamma di alloggi a lungo termine ad Atene per studenti, espatriati e giovani professionisti. Puoi esaminare gli affitti a lungo periodo: prendere in locazione una camera, monolocali e appartamenti in diversi quartieri ad Atene e scegli quello che preferisci.
Spiti24.gr è invece un portale dove inserendo i filtri di ricerca avanzati in base ai criteri che desideri, riuscirai a visualizzare i risultati che corrispondono alle tue esigenze. Alla fine potrai controllare i risultati di ogni ricerca sulla mappa e scoprire allora le strutture disponibili in ogni zona in base alla loro esatta posizione.
Qual è il miglior sito web per trovare case in affitto? A questa domanda la risposta non può essere precisa, in quanto sono numerosi i siti affidabili.
Dipende comunque dalle tue priorità. Gli elenchi più completi si trovano solitamente sui siti locali, e quelli sopra citati sono molto affidabili: mentre siti come Rent.com e PadMapper hanno opzioni di filtro creative e sono siti internazionali.
Affittare una casa in Grecia è costoso?
Non necessariamente e come in molti altri Stati europei, dipende dal quartiere.
Alcune città come Atene hanno molte case unifamiliari, monolocali in affitto e i prezzi sono competitivi essendocene di più.
In altri luoghi, come le isole o luoghi meno turistici, le case in affitto indipendenti sono scarse e di conseguenza diventano molto più costose.