Shangri la blog prende il nome da un luogo mitico raccontato in un libro della prima metà del novecento scritto da James Hilton: questa località sembrava appartenere ad una civiltà diversa da quella conosciuta da tutto il resto del mondo, poiché scevra da tutte le miserie umane dettate da arroganza, superbia ed egoismo.

In questo luogo gli uomini si adoperavano per il loro mero sostentamento cercando di rispettare la natura il più possibile e dedicando tutto il loro tempo libero a coltivare rispetto e conoscenza al fine di elevarsi e di concentrarsi verso la bellezza e l’arte.

Inutile dire che un luogo di tale portata attirerebbe studiosi e curiosi da tutto il mondo, se esistesse…

Lo Shangrila Blog, di matrice spagnola è un sito che si occupa di cinema, letteratura, arte e pubblicazioni culturali di nicchia (anche da collezione). Garantisce grande serietà nelle recensioni e vi guida attraverso la cultura attuale e quella di altri tempi.

In particolare troverete testi di autori spagnoli come Pablo Llorca, Adriàn Tomàs Samit, Faustino Sanchez, Fernando Garcìa e molti altri.

Per mettervi in contatto con l’associazione culturale che cura lo Shangri la Blog potete chiamare il numero 650563248 oppure via mail scrivendo a shangrila@shangrilaediciones.com