La storica pescheria Mattiucci a Chiaia di Napoli si trova esattamente in via Vico Belledonne al civico 27 ed ha i seguenti orari di apertura: dal martedì al sabato la mattina dalle 9.00 alle 15.00 e la sera dalle 19.00 alle 22.30; la domenica dalle 21.15 a mezzanotte; il lunedì è chiuso. Per informazioni e prenotare un asporto o un tavolo chiamare il n. 081 251 2215. I gestori si rendono disponibili anche per realizzare cene private direttamente a casa del cliente per incontri, eventi e aperitivi con crudo di pesce.

Rinomatissimo e conosciuto da tutti i napoletani che si intendono di pesce, questa pescheria-ristorante offre dei piatti veramente d’eccezione: il miglior crudo di tutta Napoli l’hanno definito i suoi avventori, degno di un ristorante stellato hanno riconosciuto altri.

Tutti concordi nel dire che nonostante le poche pretese del locale, molto semplice e senza toilette, i commensali che si sono seduti ai loro tavoli contano sicuramente di ritornarci e di consigliarlo a tutti i loro amici.

Nota particolare: la maggior parte del pesce che compare nel menù viene non solo servito ma anche pescato direttamente da loro.

Sito web: pescheriamattiucci.com