Se volete trovare la mozzarella di bufala d.o.p. più buona d’Italia non potrete non contattare il Il Casolare, caseificio campano. Si trova nel paese di Alvignano (CE) esattamente in via Olivella al civico numero 5. I suoi prodotti sono non solo certificati ma veramente autentici.

I titolari del caseificio, ovvero tutti i componenti della famiglia La Vecchia, non si occupano solo della lavorazione del latte di bufala intero e freschissimo: hanno un allevamento di bufale del quale seguono ogni passaggio, dal cibo alle cure per gli animali, in modo di potersi assicurare un prodotto fresco ed incontaminato pronto ad essere trasformato in gustosissime mozzarelle.

La produzione può essere fatta sia a mano che a macchina, e tutte le varie forme e pezzature possono partire da 10 grammi per arrivare fino a tre kg. I formati sono molteplici ed a scelta del cliente: si possono avere bocconcini, perline, ciliegine, ma anche trecce e nodini.

Il caseificio il Casolare lavora sia per i grandi nomi della ristorazione italiana ma anche al dettaglio con lo spaccio di Alvignano. Grandi chef come Gordon Ramsey si sono interessati alla produzione di questo caseificio ed hanno girato delle riprese tv per filmare la lavorazione dei formaggi D.O.P.

I contatti per richiedere informazioni e fare ordinazioni sono: info@caseificioilcasolare.it, il loro numero di telefono è +39 0823 610906, mentre il loro sito è www.caseificioilcasolare.it.