L’agriturismo Rio Torto si trova in via del lago ad Alfedena in provincia dell’Aquila: a due passi da Roccaraso (dove troverete gli impianti di risalita) ed a poca distanza dalle piste per lo sci di fondo del pianoro denominato Campitelli. Si trova in una zona immersa nel verde al confine con il parco nazionale d’Abruzzo alle pendici della montagna Spaccata. I suoi recapiti telefonici sono +39 0864 870075 oppure +39 328 3312023. Se volete scrivere potete farlo al seguente indirizzo mail: aziendariotorto@gmail.com.

L’agriturismo Rio Torto di Alfedana è un vero tuffo nelle tradizioni culinarie abruzzesi: potrete trovare tantissimi primi piatti fatti a mano e delle ottime grigliate di carne: il tutto realizzato con prodotti del luogo a chilometro zero. Il servizio viene recensito come gentile e puntuale, il locale accogliente e pulito. Si consiglia di prenotare visto che la sala non è grandissima.

Ma al Rio Torto non c’è solo il ristorante: la struttura comprende anche un B&B con camere spaziose e confortevoli con bagno in camera, adatte a coppie o famiglie. L’arredamento è rustico e chic. Oltre all’ospitalità in questo agriturismo di Alfedana vengono allevati dei bellissimi cavalli e si organizzano escursioni a cavallo, corsi di equitazione e di rieducazione dolce dei cavalli.