Quando pensiamo alle vacanze estive, non resistiamo al richiamo della Romagna. È una meta che profuma d’estate, ma non solo: le località marittime della costa romagnola ci portano alla scoperta di comodità e servizi da non ignorare. Come organizzare una vacanza in residence a Riccione e perché è il viaggio ideale rispetto ad altri? Tutti i vantaggi e le cose da sapere.

Quali sono i vantaggi di una vacanza in residence?

Nel complesso, prenotare in un residence è il modo migliore per concedersi una vacanza senza restrizioni. Nel momento in cui vogliamo risparmiare, strutturare un itinerario libero da costrizioni, rilassarci in spazi ampi e confortevoli e valutare determinati servizi, c’è ben poco di meglio.

Il risparmio

Vivere una vacanza al top ma andando al risparmio è il sogno di tutti. L’elemento che va a favore del residence è proprio questo: il tariffario non è mai esagerato e nel complesso è super conveniente. Tra l’altro, i prezzi degli hotel possono includere dei servizi aggiuntivi, che magari in un residence non sono presenti.

Con un’attenta ricerca, è possibile trovare dei posti con un’accoglienza perfetta, e a un prezzo super concorrenziale. Poi, prenotare in un residence è ideale insieme alla famiglia o agli amici, dal momento in cui si può dividere il costo finale.

A tal proposito, sul web è possibile prenotare in anticipo sui tempi e organizzare la vacanza a Riccione in residence senza il minimo problema, sfruttando alcune piattaforme molto interessanti. Sono utili perché ci danno tutte le informazioni che vogliamo sapere per una vacanza perfetta: suggeriamo i migliori residence a Riccione in cui prenotare, una lista interessante con strutture imperdibili e soprattutto dotate di ogni comfort.

La libertà

Uno degli aspetti più comuni per cui si tende a preferire una vacanza in residence è la libertà che ne deriva. Dal momento in cui possiamo strutturare l’itinerario come preferiamo, non siamo legati agli orari del pranzo e della cena di un hotel con pensione completa. Abbiamo maggiore “libertà” di movimento, possiamo decidere di fermarci in un posto carino in qualsiasi momento lo desideriamo.

Nei residence, poi, è presente una cucina con l’attrezzatura necessaria per preparare qualsiasi pasto. Senza considerare che in questo modo possiamo provare la cucina locale, sfruttando i prodotti tipici del territorio romagnolo, senza tuttavia spendere tanto. Del resto, la Romagna è perfetta per le vacanze, proprio perché offre tantissimo: ci si può spostare anche a Cattolica, una delle mete più amate.

Spazi ampi e confortevoli

Nella maggior parte dei residence, troviamo degli spazi ampi e confortevoli, in grado di farci stare bene. Sono molto più vasti di quelli degli hotel, le cui camere non possono vantare spesso tali dimensioni. Possiamo anche trovare residence di varie tipologie: informali, eleganti o moderni.

I servizi

Anche i residence, proprio come gli alberghi, si sono rinnovati negli ultimi anni, offrendo servizi sempre più competitivi e in grado di rispondere alle esigenze della clientela. Alcuni residence a Riccione offrono la possibilità di andare in spiagge convenzionate o di ricevere un buono sconto per i migliori parchi divertimento in Romagna.

Come organizzare una vacanza in residence a Riccione?

Dopo aver visto i vantaggi di prenotare in un residence, vediamo nello specifico come organizzare la vacanza a Riccione. C’è un motivo se la Romagna è tanto amata: la cordialità delle persone, l’affabilità, l’accoglienza calorosa. Siamo abituati a pensare alla Romagna come meta perfetta per il divertimento, per la classica vita notturna e le discoteche.

Scegliere un hotel a Riccione è di sicuro un’ottima mossa: la posizione è strategica per raggiungere l’entroterra, ma al contempo per vivere la “vita marittima”. Tra spiagge e locali alla moda, non corriamo il rischio di annoiarci.

Prenotare il residence

Indubbiamente è il primo passo: una volta trovata la struttura più congeniale, abbiamo risolto il grosso del problema delle vacanze. Può essere addirittura stressante valutare la struttura in cui alloggiare. Valutiamo un residence nei pressi del centro di Riccione, oppure a pochi passi dalla spiaggia: deve rispondere in ogni caso alle nostre esigenze, avvicinandosi al tipo di vacanza che abbiamo in mente di fare.

Scegliere le migliori attività da fare a Riccione

Riccione sa come conquistare i suoi turisti: è una perla, dopotutto. La giornata potrebbe iniziare in effetti al Piazzale Roma, dove non mancano i bar: è possibile fare colazione osservando le acque. Per gli amanti dello shopping, invece, consigliamo certamente di andare in Viale Ceccarini, meta imperdibile per souvenir e abbigliamento vintage.

In via Caprera, invece, si trova il Castello degli Agolanti: un luogo storico che ci è stato lasciato “in dono” dal Medioevo. Per chi viaggia a Riccione con bambini, un salto all’Aquafan è d’obbligo! Volendo, è poi possibile approfondire anche i migliori siti in cui trovare offerte con centro benessere incluso: impossibile non citare in ogni caso la Spa le Perle di Riccione: il luogo ideale in cui prenderci una giornata per coccolarci e rigenerarci, dimenticando qualsiasi stress o tensione.