royal-caribbean-665682_1280

Crociera: consigli su come preparare il viaggio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

La crociera costituisce un ottimo modo per tagliare i ponti con la routine quotidiana e farsi allo stesso tempo qualche giorno di vacanza, sport e relax. Ogni nuovo giorno, a bordo del vostro albergo sull’acqua, scoprirete comodamente paesi e città differenti senza preoccupazioni inerenti ai bagagli, né dove pernottare e dove mangiare.

Per essere preparati per un viaggio in crociera, servono poche semplici nozioni di base ed esse riguardano in gran parte che cosa mettere in valigia! C’è un tipo di crociera praticamente per ogni ogni categoria di persona: la scelta è vasta tra crociere di lusso, crociere di stile moderno con una miriade di attività (tra cui sport, piscina, sauna, vasca idromassaggio, canoa, snorkeling, discoteca, musica dal vivo…) e crociere più classiche, a bordo di navi che evocano le tradizioni marittime dei tempi passati e che vi portano verso speciali destinazioni. In particolare, le navi più moderne potrebbero rappresentare un’opportunità per svolgere incredibili attività che non avete mai avuto l’occasione di praticare (vedi le pareti di arrampicata). Vi sono numerose tipologie di navi: esse sono variegate quanto le offerte di crociera con crociere.net e vanno dagli intimi yacht alle immense mega imbarcazioni. A bordo di tutte, piccole e grandi, un equipaggio professionale si prende cura di voi e del vostro viaggio in ogni particolare; in effetti, preparare la propria crociera si potrebbe riassumere con “preparare le proprie valigie”. Una volta chiuse quest’ultime, la quasi totalità del lavoro è fatta. E’ estremamente importante per preparare al meglio il proprio viaggio in crociera mettere in valigia il giusto abbigliamento: non mancate di portare con voi uno o due abiti da sera, e naturalmente tenute casual per la giornata; altri elementi da inserire in valigia sono vestiti di cotone, cappellini, creme protettive, occhiali da sole e scarpe comode. Il costume da bagno è d’obbligo per godere dei piaceri di piscina, jacuzzi e idroterapia, e qualche maglia calda è consigliata per chi soffre l’aria condizionata, che è pressoché onnipresente negli interni delle navi. La macchina fotografica quanto a essa può essere sostituita dalla fotocamera del cellulare, anche se catturare la bellezza di alcuni paesaggi come quelli innevati del profondo nord potrebbe richiedere qualcosina in più!

Lo avrete capito, in crociera si può andare piuttosto lontano e, come per ogni viaggio internazionale, è richiesto un passaporto valido per visitare i paesi non appartenenti alla Comunità Europea. I dettagli vi verranno forniti nell’atto di prenotazione della crociera.

 

Lascia un commento