The Spotted Pig, New York City

[:it]

Chiunque avrà la fortuna di riuscire a mangiare un burger da The Spotted Pig, capirà che fino a quel momento non aveva ancora mangiato un vero “burger”.

D’altronde non si è sempre strapieni per caso; trovare o anche prenotare un tavolo è un ardua impresa. L’unica soluzione è andare e pazientare e poi spesso accontentarsi di mangiare al bancone.

Il locale è relativamente piccolo ed è su due piani; si respira un’aria gioviale da Pub pur essendo un vero e proprio ristorante (il menù comprende non solo il panino con il burger, ma anche altri tipi di carne, ed addirittura ostriche e spigole). Anche in questo caso, come in quasi tutti i ristoranti newyorchesi, esistono vari tipi di menù per i vari momenti della giornata.

Ma la specialità è il “Chargrilled Burger with Roquefort Cheese & Shoestring Fries“, in pratica un burger, accompagnato da patatine tagliate in moto particolare e di default dal formaggio Roquefort (ma per chi vuole apprezzare veramente la qualità della carne si consiglia di prenderlo senza quest’ultimo).

Particolare importante: si trova nel West Village (11esima strada),  sicuramente il quartiere più cool di NYC.

Prezzi cari per un burger (22 $) ma ne vale la pena.

 [:en]

Whoever will be so lucky to eat a burger at  The Spotted Pig, will understand that so far he didn’t have a real burger yet.

Indeed it is not always so crowded by chance: to find or to reserve a table is very hard. The only solution is going and wait and be satisfied with eating at the counter.

The place is relatively small and on two floors; you can breathe a jovial pub air, even if it is a proper restaurant (the menu not only includes the burger sandwich, but also other kinds of meat, and also oysters and sea bass). Also in this case as for almost every NYC restaurants , there are different kind of menus for different moments of the day.

But the specialty is “Chargrilled Burger with Roquefort Cheese & Shoestring Fries“, a burger, with french fries cut in a particular way and Roquefort cheese (but for whoever wants to appreciate the meats’quality we recommend to order it without cheese).

It is in the West Village (11th street),  the coolest NYC district for sure.

Expensive for a burger (22 $) but it’s worth it.

 [:]

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *