16 Libbre, Napoli

[:it]Una Bakery o un ristorante?o un bar?

Tutto questo.

Nel cuore della Napoli “In” (a due passi da Via dei Mille, per intenderci) ma in una posizione defilata vi è questo interessante ristorante – bar Bakery.

Di gran qualità il pane gourmet, da quello con le olive a quello con le noci da quello integrale a quello con i semi di sesamo e tanti altri. Forse un pò caro.

Molto carina la zona bar, un lungo bancone dove sorseggiare un caffè o meglio ancora una delle tante birre artigianali presenti nel menù.

E infine la zona ristorante, divisa in due sale, per un totale di circa 50 coperti. Interessante il menù: cous cous, spaghetti alle acciughe e zuppa fatto e funghi come primo e vari tipi di carne (tagliata di pollo, pollo gratinato al pistacchio, tagliata di manzo o bistecca di scottona) come secondo per chi vuol avere un pasto completo e tradizionale mentre per chi vuol mantenersi leggero varie sono le insalate presenti e per chi vuol mangiare un piatto “easy” si consiglia il loro ottimo club – sandwich.

Ottima anche la colazione. Si consiglia il pane nero con sesamo, marmellata di arancia, burro e succo di arancia. Per chi vuole osare , invece, niente di meglio che un brownie al cioccolato o un cornetto (integrale con frutti di bosco, cioccolato, crema o vegano).

 [:en]

A bakery, a restaurant or a bar?

All this.

In the heart of Naples (a few  steps from “via dei Mille”) but in an isolated position there is this interesting bar Bakery.

The gourmet bread is high quality, from the olive ones, to nuts one or the integral one or sesame seeds and many others. Maybe a little bit expensive. Very nice the bar area, a long counter to take a coffee or better one of the may craft beers on the menu. In the end the restaurant area, divided in two rooms, for a total of 50 covers. The menu is very interesting: cous cous, anchovies spaghetti, mushrooms  and hulled wheat soup and different kinds of meat for those who want a complete meal, while for those who want to be light there  are several salads, and a very good easy meal is their club sandwich good.

Very good the breakfast: black bread with sesame, orange jam, butter and orange juice. For who wants to dare nothing better than a chocolate brownie or a croissant (integral with mixed berries, chocolate, cream or vegan).

 

[:]

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *