Schloss Elmau

Schloss Elmau

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Un sogno. Sembra di essere in una fiaba; d’altronde stiamo parlando di un castello a ***** nel cuore della Baviera.

Lo Schloss Elmau si trova a 105 km da Monaco di Baviera (ed a 141 km dal suo aeroporto); ancora più vicina è Innsbruck che, infatti, si trova a soli 57 km.

Può costituire una delle esperienze più belle della propria vita; lo Schloss, come detto una sorta di castello di lusso, si trova nella Baviera, quasi al confine con l’Austria ed è al centro di un bosco, con ruscelli, montagne ed alberi dovunque intorno.

Le stanze bellissime, alcune vere e proprio suites; la mia era di quasi 100 mq, aveva 2 bagni, un salotto, una cucina ed una specie di patio con tavolino dove fare colazione con di fronte la montagna.

La colazione è straordinaria, c’è tutto ma veramente tutto. Idem per pranzo e cena ovviamente.

La spa, poi, è favolosa: piscina a piano terra riscaldata, piscina al terzo piano riscaldata, bagno turco, sauna, un intero piano dedicato ad un hammam, un piano interno dedicato ai massaggi ed addirittura – vicino una terza piscina – una specie di baita con sauna interna ed affacciata su un ruscello di acqua ovviamente limpidissima.

Da non perdere l’escursione al lago “Ferchensee” lì vicino (a circa 4 km) dove si può gustare la tipica cucina bavarese nella “Gasthaus” lì presente. Il lago è raggiungibile, oltre che in auto, anche a piedi o con le biciclette.

Un luogo magico, rigenerante nel corpo e nello spirito; ideale per coppie che vogliono passare momenti romantici, viziandosi nel lusso e nel massimo relax possibile ma adatto anche a famiglie che vogliono vivere la rigogliosa natura bavarese.

Un posto da consigliare assolutamente, prezzi permettendo…

Lascia un commento