Villa Pignatelli, Napoli

Villa Pignatelli, Napoli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 4,33 su 5)
Loading...

Nel pieno centro di Napoli (Via Riviera di Chiaia, 200), di fronte alla tanto “odiata” Villa Comunale c’è la soluzione alla disperazione dei genitori napoletani, sempre alla ricerca di posti dove far stare bene i propri bimbi (e se stessi): la Villa Pignatelli.

La stessa è aperta tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle 8,30 alle 14,00, il biglietto costa € 2,00 (1 € per la fascia 18-25 e gratis per i minori di 18 anni e i maggiori di 65 anni) e permette oltre la permanenza sul meraviglioso prato (“accamparsi” lì sopra un pareo con la propria famiglia non ha prezzo), anche una visita al Museo, che oltre ad essere una stupenda Villa del XIX secolo, accoglie splendidi concerti di musica classica e (al 2° piano) mostre di vario genere.

La stagione consigliata per passare una mattinata alla Villa Pignatelli è la primavera; merita, infine, una menzione la presenza di un piccolo stagno con due paperelle, fonte di attrazione e divertimento per i bimbi piccoli.

 

Infine una grande novità:dopo 20 anni di chiusura, è stato finalmente aperto il Museo delle Carrozze; in un salone molto bello ed ampio sono esposte 30 meravigliose carrozze d’epoca, donate dal Marchese M. D’Alessandro di Civitanova. Uno straordinario tuffo nel passato.

Comments (1)

  1. Bellissima e bello il
    Tuo pezzo che descrive il meglio di un parco villa stupendo ricco di storia e di bellezze del passato :-)

Lascia un commento