Sea Front Di Martino Pasta Bar, Napoli

Eccellente.

Il Pastificio Di Martinomarchio di grande successo, sta allargando i suoi orizzonti e ha aperto a Napoli due punti che, sono certo, faranno grandi numeri: uno all’aeroporto di Capodichino e l’altro – il Sea Front Di Martino Pasta Bar – nel  centro, proprio di fronte il porto Beverello e a due passi dal Maschio Angioino.

Format innovativo, al piano terra vi è uno store dove acquistare la pregiata e rinomata pasta e poi la cucina dove viene preparata la “Devozione”, un contenitore di 130 grammi di spaghetti al sugo offerti a 5 euro. Grande qualità ad un prezzo accettabile.

Al primo piano vi è la sala ristorante, che in realtà segue il concetto molto americano del ristorante – bar; 23 posti, di cui 19 tutti intorno la cucina, su sgabelli molto comodi. Un luogo perfetto per festeggiare un compleanno con i propri amici.

 

Il menù consta di pasta, pasta e pasta. Letteralmente. Al punto che sia l’antipasto che il dessert sono appunto fatti con la pasta (Di Martino ovviamente).

Si può mangiare “a là carte” o scegliere uno dei tre menù degustazione; abbiamo scelto quello “basic”, cioè antipastino, anzi l’amuse-bouche, tre primi e piccola pasticceria.

Come amuse-bouche, una linguina resa croccante con branzino.

Poi, il cuore del pranzo, i tre primi; in ordine:

Linguine con aglio, olio e colatura di alici di Cetara

Mista Corta con fagioli e scarola

E, per concludere il trittico, il loro piatto forte, soprattutto in senso simbolico: La Devozione, appunto.

la Devozione, Sea Front Di Martino Pasta e Bar

Il tutto accompagnato da un leggero vino rosso: un Agnanum Pèr ‘E Palumm Campi Flegrei Doc.

Infine, dopo un dessert offerto dalla casa (un rigatone ripieno di crema nocciola e rivestito di cioccolata)

si chiude la cena con la piccola pasticceria, composta da assaggi di caprese, sfogliatella e altri tipici dolci campani, servita in un contenitore ben fatto e comodo da portare, dando così appunto la possibilità di mangiarla altrove.

Servizio eccellente e aggiungo, lo chef Pierpaolo Giorgio, oltre che competente, bravo e professionale, si è mostrato anche simpatico, cordiale e gentile.

Prezzi assolutamente in linea con quanto offerto.

Complimenti.

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *