Pizzeria Osteria Manfredi

Pizzeria Osteria Manfredi, Napoli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...

Pasquale Manfredi è uno che ci sa fare, altrimenti il suo locale, che si trova in una tranquilla zona residenziale della Napoli-bene, non sarebbe sempre pieno.

Ottima la pizza ed infatti non a caso la Pizzeria Manfredi è nella Top Ten della pizzerie napoletane – su tutte la specialità “pizza Manfredi“, una margherita col cornicione ripieno di ricotta – ma forse il vero pezzo forte sono i piatti di pesce; occasionalmente Pasquale – che è procidano doc nonché pescatore e parente di pescatori – riesce a procurarsi barattoli di ricci di mare ed è un’occasione da non perdere: il suo spaghetto con i ricci di mare va assaporato senza alcun dubbio, magari dopo una frittura di “cicinielli” o di alici.

Si può mangiare sia dentro (nella grande sala al piano interiore o meglio ancora nella caratteristica e minuscola sala superiore) che fuori, perfetta soluzione nelle caldi estati napoletane.

Infine, una menzione al quartiere: pur centralissimo (a due passi dalla stazione di Piazza Amedeo), è riservato e caratteristico e costituisce una perfetta soluzione a chi vuole fuggire dalla confusione della “Movida” napoletana e dalla folla del lungomare.

 

Lascia un commento