Jamon, Napoli

[:it]

Non c’era ancora qualcosa del genere a Napoli, finalmente dei ragazzi molto carini e simpatici hanno colmato questa lacuna, aprendo “Jamon” (Piazza San Domenico Maggiore, 9).

E così ci sente in Spagna pur restando nel cuore della “vera Napoli” (v. per altre dritte un precedente post); infatti, “Jamon” è a tutti gli effetti una jamoneria – Tapas Bar, oltre che un wine – bar e nei fatti un ristorante.

Molto frequentato sia a pranzo per uno snack veloce sia la sera dove, oltre a mangiare, si può anche fare semplicemente un piacevole aperitivo.

Prezzi medi (si è sempre in una delle piazze più belle e famose di Napoli), senz’altro da provare lo jamon ma buone in generale tutte le materie prime. Da segnalare la grande varietà (e bontà) dei sandwiches.

 [:en]

There was nothing like this in Naples, finally some very nice guys opened “Jamon” (Piazza San Domenico Maggiore, 9).

So you fell in Spain in the real Naples heart (v. post). In fact Jamon is a jamoneria-Tapas bar, besides a wine- and a restaurant. Very crowded but at lunch for a fast snack and the evening where you can also have an aperitive.

Middle prices (you are always in one of Naples most beautiful squares), absolutely to try but very good in general all the raw materials. A big variety of sandwiches.

 [:]

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *