Il Club dei Buongustai, Sulmona (L'Aquila)

[:it]Mangiare pesce nel cuore dell’Abruzzo?

State scherzando?

Ebbene no, è proprio vero, e la cosa strabiliante è che si tratta anche di un livello molto alto, un ristorante quasi gourmet.

La location è carina; posto curato e anche romantico, minimal e perfetto per una cena di pesce, colori chiari sintomo di pulizia, importante qualità specie nei ristoranti di pesce.

il servizio è rapido, gentile, professionale e competente.

E ovviamente sontuoso il cibo; tutto ottimo, gli antipasti (ostriche, scampi e spigola crudi, gamberetti con zucchine, capesante e cannolicchio gratinate accompagnate da un tortino di melanzane), i secondi (grandiosa grigliata di pesce e spettacolare frittura di calamari), i contorni (insalata rucola e pomodori), i dolci (semifreddo alle mandorle), il tutto accompagnato da un pregevole vino, un Montepulciano rose’.

Prezzi onestissimi: sui 40 euro, quindi giusto e spero che si manterranno su questi prezzi.

[:en]

To eat fish in the heart of Abruzzo?

Are you kidding?

It’s real and the amazing thing is that it is also a high level restaurant, almost gourmet. The location is very beautiful; a neat and romantic place, minimal and perfect for a fish dinner, light colors as symptom of cleanliness, important quality especially in the fish restaurant. The service is fast, kind professional and competent. The food is sumptuous, the appetizers (oysters, raw shrimps and sea bass, shrimps with zucchini, gratin sea scallop sided by an aubergin’s cake) and the big grilled fish and fried sea squids) the sides (arugola and tomatoes salad) the desserts (nuts semifreddo) all matching with a refined wine, a Montepulciano rosee.

Cheap prices, about 40 euro, right, and I hope they will remain with this prices.

[:]

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *