Hotel Spinale, Madonna di Campiglio

Hotel Spinale, Madonna di Campiglio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

È difficile non lodare l’Hotel Spinale.

È un quattro stelle superior e sinceramente la quinta stella non è lontana.

La struttura è bella; caratteristica ma nuova semplice ma elegante.

5 piani, con vari tipi di camere. Spettacolari le suite, composte da due ambienti separati e quindi perfette per una famiglia numerosa. Hanno anche o un balcone o un patio interno.

Forse il pezzo forte è il ristorante che meriterebbe una menzione a parte; eccezionale la colazione in cui spiccano la centrifuga carote e mele, i crossaints e le macedonie.

E addirittura sensazionale è la cena. Infatti spesso non a caso ci sono ospiti esterni oltre quelli dell’hotel. È difficile elencare il numero di portate che meritano di essere provate. Posso consigliare senza dubbio sia le specialità trentine come per esempio “gli strangolapreti agli spinaci con crema di ricotta, speck arrostito e pinoli tostati” sia le portate a base di pesce (memorabili le ostriche e le tartare di tonno e salmone presenti al buffet della cena di ferragosto cosi come la cernia al forno in bellavista accompagnata da verdure e la frittura di gamberi, calamari e “paranza”) sia quelle a base di carne (come la tagliata di tacchino servita con rucola e grana) sia i risotti (da provare quello “Carneroli mantecato con formaggella e funghi porcini“).

Vi è anche la pizza gourmet.

Molto bello e piacevole il centro benessere che ha una palestra, una piscina di circa 10 metri con getti d’acqua, una sauna, un bagno turco, doccia emozionale e una sala relax dive rilassarsi con una tisana alle erbe; a rendere ulteriormente speciale e caratteristico il centro benessere dell’Hotel Spinale è l’utilizzo della “haloterapia”, trattamenti a base di sale. Unico limite: si trova al piano -1 e quindi non ha finestre. Accesso anche ai bimbi fino alle 17,30.

Molto bella la parte esterna dell’hotel circondato su tutti i lati – eccetto ovviamente l’entrata – da un giardino molto curato. Vi è anche un mini parco giochi per bimbi e un patio dove poter pranzare.

Al primo piano si trova il bar, la sala tv (doppia avendo anche una parte più riservata) e il mini – club, forse l’unico – d’estate – in tutta Madonna di Campiglio.

Ha un garage privato (10 € al giorno); si trova al piano -1 così come il centro benessere.

Infine una menzione a tutto lo staff e in particolare alla proprietaria: una gentilezza, una attenzione agli ospiti, una cura dei particolari quasi disarmante. Basti dire che ogni sera portano cioccolatini in camera, che nelle serate speciali  (per esempio ferragosto) gli ospiti grandi e piccoli vengono omaggiati di regali (rispettivamente bottiglia di olio del garda e orsetti di peluche) e che la proprietaria (molto presente) sentendo dire da mia figlia che voleva le bolle di sapone, ne ha portate personalmente tre per ciascuno dei miei figli. Da commuoversi.
Sarà difficile non tornarci.

Lascia un commento