Giardino Eden

Giardino Eden, Ischia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

“Quanto è bella la bellezza”. Questo viene da dire dopo aver cenato (splendidamente) in riva al mare al Giardino Eden, contemplando il riflesso della luna piena che lambisce piccoli pescherecci in rada tra il Castello Aragonese e gli scogli di Sant’Anna ed “ascoltando il silenzio” del mare. Un altro splendido angolo di Ischia.

Sì arriva via terra o via mare (molto suggestivo), con imbarco dall’Hotel Miramare e Castello (servizio gratuito) o direttamente dal porto (a pagamento, 30 €).

La cena, must del Giardino Eden, è veramente un’esperienza da non perdere sia per la location (si consigliano i due tavoli in riva al mare o i due tavoli agli angoli della sala ristorante, in particolare quello di destra, una specie di prive’ per 2 persone) sia per la qualità altissima delle portate.

Come antipasti il loro gambero avvolto in una sorta di spaghetti fritti, poi cruditè (ostriche, gamberi, scampi e ricci di mare) e carpaccio di polpo, ricciola e calamari, come primo linguine ai ricci di mare, come secondo calamaro ripieno accompagnato da un’insalata rughetta e pomodorini e come dessert creme caramel con scaglie di cocco. La cantina è di altissimo livello; si consigliano i vini Ischitani come il Kalimera.

Prezzi molto alti ma raramente capiterà di pagare “quasi” col sorriso tali cifre.

L’hotel (un tre stelle) è molto curato, sia gli esterni (immerse in una rigogliosa vegetazione vi sono cinque piscine, di cui 2 termali, ed una zona aperitivo al centro della piscina più grande) sia le stanze, ampie e confortevoli, con l’unico neo dell’assenza di persiane.

Molto piacevole e ben fornita la colazione così come non va trascurata la possibilità di un pranzo easy e più economico al bar della piscina dove si possono mangiare a buon prezzo bruschette, ottimi panini (si consiglia certamente il “vegetariano“) e crostoni.

Un luogo fantastico per coppie desiderose di una serata romantica ma anche per famiglie con bimbi al seguito (non neonati) che di giorno vogliono passare una bella giornata di mare.

Una menzione all’intera baia di Cartaromana ma di questo si parla più dettagliatamente altrove

Lascia un commento