Cavallino Bianco, Portisco, terrazza

Cavallino Bianco, Portisco

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Insospettabile. Il Cavallino Bianco è forse il gioiello più nascosto dell’intera Costa Smeralda. Parlo di ristorazione, s’intende.

Subito dopo Portisco, quindi all’inizio della Costa Smeralda, alle spalle dell’unica stazione di stazione (Agip) si trova questo ristorante, assolutamente invisibile dall’esterno se non per un’insegna poco appariscente in cui è scritto “Trattoria, Snack Bar”.

Ed invece, dopo aver attraversato un arco formato da piante e fiori, appare una meravigliosa terrazza sul golfo di Cugnana.

E’ aperto tutti i giorni a pranzo ma solo martedì e domenica a cena (ed esclusivamente nel mese di Agosto) e questo lo rende ancora più esclusivo, desiderato, speciale.

Si diceva della location, speciale, romantica, affascinante; ebbene, se è possibile, la cucina è ancora meglio. Un menù vario e ricco di portate sapientemente mixate. Si consiglia come antipasto il “polpo croccante su crema di patate” o la “tartare di dentice con lime e pistacchi“, come primo gli “spaghetti alla chitarra al nero di seppia con scampi e bottarga” o gli “spaghetti vongole e bottarga“, come secondo il “filetto di vitello con pane tostato, verza, mele e pinoli” e come dolci il “millefoglie con crema chantilly, lamponi e cioccolato bianco” o la “spuma di yogurt con crema di fragole e cioccolato“.

Si sottolinea, infine, che il menù a pranzo è più economico ed easy rispetto a quello della cena.

Un ristorante da non perdere.

Chicca assoluta.

Lascia un commento