The Marlton Hotel, Greenwich Village, Manhattan, New York City

The Marlton, New York City

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Fascino e storia, questo è quello che si respira non appena si varca la soglia della porta di ingresso del “The Marlton Hotel“, un tre stelle che merita molto più di tantissimi hotel a quattro e cinque stelle.

Non a caso ci sono passati innumerevoli attori e scrittori, Jack Kerouac su tutti che ci ha addirittura vissuto negli anni ’50 scrivendo due romanzi (“Sotterranei” e “Tristessa“).

Ad aggiungere fascino ad un Hotel già di per sé di gran classe, è il quartiere dove si trova, il Greenwich Village, a mio parere il quartiere più “cool” di tutta Manhattan. Il Marlton si trova, infatti, a poche centinaia di metri dal “cuore” del Greenwich, la splendida Washington Square, viavai di artisti e musicisti di strada e studenti universitari (la NYU è nei paraggi).

L’Hotel, in apparenza piccolo specie se confrontato con i colossi a quattro e cinque stelle presenti nella “Grande Mela”, ha in realtà sette piani.

Al piano terra si trova la lobby, composta sia dalla “reception” che soprattutto da un unico grande ambiente dove gli ospiti dell’Hotel si rilassano con una buona tazza di tè davanti un accogliente camino; oltre il quale si trova il bar – ristorante (“Margaux“) che ha anche una (splendida) sala esterna dove di solito ogni mattina viene servita la colazione. Peraltro nel tardo pomeriggio e per tutta la serata, la lobby si riempie anche di giovani newyorchesi non ospiti dell’Hotel.

Le stanze sono quasi tutte piccole tranne la queen deluxe e la suite. Ma sono molto curate ed accoglienti, molto silenziose e molto comodo il materasso.

Un particolare che rende l’idea su cosa sia il Marlton e su quanto si entri, una volta varcata la soglia, in una dimensione di relax unica: il breakfast viene servito dalle 7 alle 12!

Non è per nulla economico, così come tutti gli hotel di Manhattan ma sul sito, con un pò di fortuna, ogni tanto appaiono incredibili offerte (daily rate) da non lasciarsi sfuggire.

Un luogo magico e affascinante.

 

 

 

 

 

Lascia un commento