Atahotel Capotaormina, Taormina

L’Atahotel Capotaormina si trova nella parte bassa di Taormina, su un promontorio sul mare che ha alla destra Giardini di Naxos e sullo sfondo il meraviglioso Etna, alle spalle la parte alta di Taormina ed alla sinistra l‘isola Bella, con vista addirittura fino alla Calabria.

E’ molto grande, quasi 200 stanze, di cui la più economica può costare anche più di 300 euro; le stesse sono quasi tutte molto bella e spaziosa la nostra, ovviamente si consigliano quella con vista mare lato Isola Bella. Spesso concedono upgrade. Eccezionali i materassi.

La colazione e’ favolosa: oltre a tutta la serie di solite pietanze presenti nei grandi hotel, ci sono un paio di finezze (champagne, molto gradito agli stranieri, in particolare i russi, e brioche con granita e panna, tipica specialità del luogo), viene servita su una stupefacente terrazza con vista sull’Etna (da dove, la sera, se si è fortunati si possono ammirare anche le famose colate).

La spiaggia (a cui si accede tramite due ascensori scavati nella roccia) è il pezzo forte; il mare ha un’acqua molto limpida, vi sono rocce e faraglioni tutt’intorno e l’Isola Bella di fronte. Unico handicap: trovandosi nella baia dell’Isola Bella, il sole “va via” verso le 13,30.

Bella la piscina, a cui si accede tramite una grotta che parte dalla spiaggia, lì in compenso il sole resta fino al tramonto.

Vicino la piscina si trova il ristorante, un bar dove vengono serviti snack ed ottime insalate (anche sulla spiaggia si trova un bar) ed il centro benessere dove sono possibili anche trattamenti ayurvedici. Oltre la piscina, si trova anche una jacuzzi.

E’ previsto anche un servizio gratuito di pullman per Taormina (10 minuti), l’ultimo è però “solo” alle 22,30.

Non molto adatto alle famiglie con bimbi piccoli.

Qualche nota dolente: è un po’ datato e forse richiederebbe una manutenzione migliore, il wifi e’ a pagamento e infine, in stanza, ci si aspetta da un 4 stelle pantofole ed accappatoio.

Ma lo scenario è incantevole e poi Taormina è bellissima…

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *