Parkhotel, Seefeld in Tirol

Seefeld in Tirol, oltre ad essere una importante stazione sciistica, è la località perfetta per una famiglia per passare le vacanze estive lontane dal caldo e dalla folla delle località di mare e il Parkhotel ne è un ottimo esempio.

Circondato da montagne e tanto verde, si trova in una zona tranquilla di Seefeld a circa 300 metri dal centro; basta fare due passi, attraversare i binari e si è nel centro della splendida cittadina tirolese.

Dotato di camere di varia dimensione, molto ampia la suite, perfetta per una famiglia con tre figli piccoli. Molto negativa, invece, la collocazione del water, che, oltre ad essere privo del bidet, e’ situato all’entrata mentre il bagno vero e proprio (doccia e lavandino) è dall’altra estremità della suite. Stranezze austriache.

Tutta la struttura è curata, sia la parte interna (soggiorno e sala ristorante) che quella esterna dove si trova un piccolo giardino con sdraio dove crogiolarsi al sole.

Molto bello il centro benessere con una piscina di circa 10-12 metri dove è possibile anche nuotare, una sauna, una bagno turco, un lettino abbronzante e una sala massaggi.

Molto piacevole e sintomatica dell’attenzione al cliente è la possibilità di mangiare gratuitamente torte (con tè o caffè) il pomeriggio.

Chicca: adiacente alla sala ristorante e divisa solo da una porte scorrevole, si trova una stanza per bimbi, con tappeti e tantissimi giochi per bimbi piccoli e meno piccoli. Una soluzione perfetta per le famiglie e per i genitori che possono cenare in pace osservando i loro bimbi giocare.

Discutibile la cena, non del livello del resto ed in generale di un Hotel a ****; a mio parere troppo rivisitata, sarebbe stato meglio se fosse stata più semplice, più caratteristica.

Ottima, invece, la colazione; un ricco buffet con yogurt, marmellate di vario genere, miele, muesli, pane di ogni tipo, cornetti, ed ovviamente anche il salato (uova, prosciutto, formaggio, pomodori, etc) così gradito specialmente ai nord – europei. Deludente solo la frutta.

Ottimo, infine, il rapporto qualità – prezzo, nettamente superiore alla stragrande maggioranza dei vicini hotel di pari livello del trentino.

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *